Mirko Badiale – Vita
Ogni individuo ha due modi per manifestare il proprio egocentrismo: partecipando sempre o non presenziando mai.
Ogni individuo ha due modi per manifestare il proprio egocentrismo: partecipando sempre o non presenziando mai.
Cammino a testa alta tra le dicerie della gente, tra chi si chiede continuamente come faccio a vivere, tra chi non fa altro che chiedermi come farò? Io dico: io vivo e tu che fai per me? Oltre che a parlare e a farmi domande stupide e ovvie? A giudicare siamo tutti bravi, è vivere che fa la differenza!
Il tempo non ha tempo. Non esiste, è una condizione della mente. Ne siamo creatori. Noi siamo le lancette, il nostro cuore è il rintocco che scandisce le ore.
Crescere vuol dire avere il coraggio di non strappare le pagine della nostra vita ma semplicemente voltare pagina.Crescere significa riuscire a superare i grandi dolori senza dimenticare.Crescere significa avere il coraggio di guardare il mondo e di sorridere.Crescere significa guardarsi indietro e abbracciare i ricordi senza piangere.Crescere è saper distinguere la realtà dai sogni.Crescere è sapersi rialzare dopo una brutta caduta.Crescere… non tutti hanno voglia di crescere… forse perché sono consapevoli delle difficoltà che incontreranno crescendo…
Non capirai sempre il perché di quel gelo nel cuore, ma troverai sempre prima o poi come scioglierlo.
La vita è come il Tetris, devi cercare di far combaciare tutti i pezzi perché ogni buco lasciato corrisponde a una ferita aperta.
Di tutti i peccati il non peccare pecca di presunzione.