Mirko Sbarra – Frasi Sagge
L’umiltà di una persona si misura in base alla sincerità con la quale pronuncia le parole “grazie”, “scusa”, “mi manchi”, “ti voglio bene”.
L’umiltà di una persona si misura in base alla sincerità con la quale pronuncia le parole “grazie”, “scusa”, “mi manchi”, “ti voglio bene”.
Voglio essere Vita. Troppo a lungo ho lottato per sopravvivere, ora mi siedo e sto a guardare. Ma la mia non è una resa, no, è la serena accettazione di ciò che è, al di là dei miei pensieri, al di là dell’illusione. Voglio sentire il respiro di questa esistenza che tanto ho temuto e incarnarne l’essenza. Nelle parole si può trovare un rifugio, ma io cerco verità che le parole non diranno mai, né mai potranno contenere. Saprò chi sono quando riuscirò a specchiarmi nel fluire della Vita, quando la sua e la mia vibrazione saranno una cosa sola, consapevole ed infinita, non più pensata, ma percepita nel profondo, certezza che splende negli occhi, in ogni piccolo gesto quotidiano.Lascerò che ogni cosa si mostri a me nella sua realtà profonda, al di là di ogni aspettativa, al di là della speranza, ed io sarò.
Non fermarti per paura, tanto non cambia niente. E credimi adesso non fai un passo per paura di cadere, ma dopo passerai il tempo a domandarti come sarebbe andata se quel passo lo avessi fatto!
Le persone scelgono facilmente il proprio male.
In che cosa consiste la suprema armonia, se non nella capacità di vivere con misura la propria esistenza?
La missione di ogni giorno è imparare qualcosa, qualcosa di nuovo o qualcosa di diverso. Prendi qualcosa da ogni giorno e scrivilo da qualche parte, ovunque, anche una sola parola e ogni tanto torna a ripassarla.
Non è la natura che si sta ribellando all’uomo… La natura si è arresa all’uomo e non ci può più difendere!