Mirko Sbarra – Frasi Sagge
L’umiltà di una persona si misura in base alla sincerità con la quale pronuncia le parole “grazie”, “scusa”, “mi manchi”, “ti voglio bene”.
L’umiltà di una persona si misura in base alla sincerità con la quale pronuncia le parole “grazie”, “scusa”, “mi manchi”, “ti voglio bene”.
Il pensiero va sempre dove dice il cuore.
La più grande forma di ignoranza è manifestata principalmente da quelle persone che credono di sapere sempre tutto; si pongono continue domande con il solo scopo di trovare risposte sugli altri e mai su “se stessi”, evidente segno che ancora non sanno interrogarsi.
Svincolatevi dalle anime fredde, da quelli che hanno la passione del pettegolezzo, da quelli che si cibano di ira per vomitare odio, allontanatevi da coloro che non praticano ciò che predicano, distinguetevi dalle maschere, dai ciarlatani del perbenismo, da coloro che parlano di Dio ma Dio non parla di loro! Proteggetevi dalle malattie invisibili ed infettive dell’anima che si diffondono vertiginosamente negli animi dei portatori di male dei vettori dell’egoismo dei trafficanti di angustie da coloro che ti feriscono col riso siate saggi nelle scelte dei compagni di vita fate della vostra vita la vostra indiscussa proprietà non fate della vostra vita la proprietà altrui.
È sempre facile dare tutto per scontato, ma il meglio arriva solo all’improvviso!
Il silenzio è trasparente più delle parole.
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente.