Mirko Sbarra – Frasi Sagge
Chi è sensibile pesa ogni attimo come se fosse eterno.
Chi è sensibile pesa ogni attimo come se fosse eterno.
Per essere felici basta solo imparare a fregarsene del giudizio della gente.
Andrà come dovrà andare. L’importante è crederci. L’importante è che tu ci creda sino in fondo. A piccoli passi in qualche luogo arriverai, che sia la sponda di un fiume, l’ombra di un’enorme e rassicurante quercia, le braccia di un amico sincero o la soglia di un’anima importante. Il protagonista del tuo viaggio sei tu. In ogni cosa, se guardi bene, c’è inciso il tuo nome. Non si è mai troppo insignificanti per tentare, per crederci, per riuscirci!.
Quando è necessario, un vaffanculo ci sta sempre bene… in qualunque momento della giornata.
Fa si che la tua luce, quella brillante del tuo amore risplenda forte come il sole, al punto da mostrare a chiunque venga a te quanto sei speciale dentro il cuore. Dona a chi vive una buia esistenza, la sincera chiarezza della tua anima.
Sii aperto alla vita anche se non credi più in niente, ora la pensi così, domani potranno cambiare tante cose. Non turbarti l’esistenza solo perché qualcosa non è andata come volevi. Si coraggioso di affrontare i problemi invece di rintanarti e isolarti. La vita è un qualcosa da vivere, da scoprire, da realizzare. Non è nascondersi è agire. Non è rinchiudersi è aprire. La vita è credere in se stessi e nel domani.
Le cicatrici sono i graffi che il tempo ha inferto all’anima e al corpo per marchiare a fuoco il suo passaggio, ma più sono profonde e più profumano di saggezza.