Mirko Sbarra – Sorriso
Ci sono sorrisi che diventano opachi quando smettono di specchiarsi in certi occhi.
Ci sono sorrisi che diventano opachi quando smettono di specchiarsi in certi occhi.
Il sorriso è il lato dolce della vita, è contagioso, trasforma momenti qualsiasi in qualcosa di speciale, come colui che lo fa, colui che lo sa ricevere, colui che lo sa donare.
Avvolto dai pensieri sorrido alla vita che mi ha messo più volte alla prova con il risultato di avere rafforzato in me la voglia di non mollare mai.
Affrontare tutto nella vitaè la chiave per aprire la porta della felicità,affrontare tutto con un sorrisoè il segreto per tenere la porta sempre aperta.
Magari nessuno ti capisce fino in fondo, ma non per questo ti devi scoraggiare. Sorridi che è la cosa più bella che puoi fare in queste circostanze.
Davide vede una cicatrice sulla pancia della mamma, che lo aveva partorito con taglio cesareo.- Cos’è?- Niente Davidino, avevo il taglio perché è da lì che sei uscito.Davide ci pensa su, va un altro paio di volte a chiedere, poi torna e fa:- Ma se sono uscito di là, da dove sono entrato?[ecco, lì è un po’ più difficile spiegare…]
È bello vederti sorridere e quando lo fai i tuoi occhi si illuminano e il tuo fascino si accende, non smettere mai di sorridere perché il sorriso e poesia, il sorriso e musica, il sorriso e ingenuità, il sorriso e semplicità, il sorriso sei tu.