Monia Ghesini – Verità e Menzogna
La mediocrità delle persone sta nelle azioni compiute di fronte alla verità.
La mediocrità delle persone sta nelle azioni compiute di fronte alla verità.
La differenza di opinioni conduce alla ricerca, la ricerca conduce alla verità.
Esistono parole irritanti e parole insopportabili. “Straordinario” e “assolutamente sì”! Piccole pesti di inizio secolo.
Guardami come se dovessi guardare un quadro astratto. A te lascio l’onore di fantasticare su cosa sono e cosa rappresento. Ma ricorda, la verità appartiene all’autore.
A volte ti domandi dove sia la verità. Beh la verità sta sempre in mezzo! Io dico che a volte non è proprio così che chi vive di bugie un 50% di verità non ce l’avrà mai. Io credo che ci sono persone che pur di farti apparire “merda” sono disposte a tutto ed è proprio li che si vede chi veramente sono. È li che devi giocare di astuzia e lasciarli fare. Sapranno solo dare al mondo intero una completa visione di ciò che veramente sono. Esattamente la stessa “merda” di cui tanto parlano, la stessa “merda” che dichiarano di vedere addosso agli altri magari proprio addosso a te. Peccato che magari quella che tu hai addosso è solo quella che si sono scrollati loro dalle loro spalle per alleggerirsi la coscienza ormai pesante!
La perfezione, per un occhio discreto, non è altro che una finta apparenza.
Non pentirti mai di ciò che dici, fai o pensi, perchè pentirsi è rinnegarsi e se rinneghi te stessa non ti rimane più niente!