Monica Cannatella – Sogno
Dai ai pensieri ali per volare, alle parole scarpe comode per arrivare a destinazione, ed ai sogni un letto comodo su cui riposare.
Dai ai pensieri ali per volare, alle parole scarpe comode per arrivare a destinazione, ed ai sogni un letto comodo su cui riposare.
A essere buone ci si rimette sempre, l’ho imparato a mie spese, ma io non sono adatta per la parte della cattiva, cercatevi qualcun’altra.
Vi auguro di essere nomadi, nei sogni intendo!
Adesso dico basta ai sogni e pretendo i tuoi segni!
Ci rifugiamo nei sogni perché la realtà ci toglie il fiato e ci spezza le ossa.
“I sogni son desideri”. Ma se puoi guardarli, se puoi sfiorarli, toccarli, respirare il loro profumo… allora non sono fantasie, ma piccole, magiche realtà.
Per realizzare un sogno non puoi fare altro che smettere di sognare, e tentare di realizzarlo a rischio di rivelare la sua illusione. Sinceramente preferisco svelare un’illusione che lasciare un sogno agonizzare nel più profondo del limbo. Svelare un’illusione non necessariamente inibisce di sognare ancora. È qualcosa che dipende da noi stessi, dalla nostra creatività e l’istinto di dar vita al miracolo, all’inconsueta possibilità. Più in noi è radicato questo istinto più saremo in grado di nuovi tentativi, di nuove prove. Io oramai c’ho fatto il callo alla mia incapacità di arrendermi alle circostanze, alla mia volontà di realizzare il sogno.