Monica Cannatella – Verità e Menzogna
Non ricercare mai la bellezza su un viso, quella può ingannare, cercala invece dentro un anima, quella è la bellezza che non sà mentire.
Non ricercare mai la bellezza su un viso, quella può ingannare, cercala invece dentro un anima, quella è la bellezza che non sà mentire.
Non sopporto: le bugie, le persone false, i finti perbenisti e pensandoci bene neppure gli stronzi!
La falsità si nasconde sotto mille occhi e la maggior parte di essi sono quelli che non ti aspetti.
La verità è che ovunque uno scelga di essere, è sempre nel posto sbagliato.
Con te riesco a parlare di ogni cosa, tu l’amica che non da giudizi ma “consigli” tu, quella che fà suo il dolore degli altri dimenticando il propio, tu che ridi per nulla, tu sempre sincera, tu cosi unicamente vera, tu cosi fragile e indifesa, tu timida sognatrice, tu amica mia, se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
Se sapessi amare amerei sicuramente te!
C’era una volta la speranza, non si perdeva mai d’animo lei. Un giorno decise di affrontare un viaggio, non sapeva di cosa andava in cerca, ma sentiva che non era completa. Le mancava qualcosa, ma cosa? Pensò: capirò di certo quando la troverò! Vagò a lungo per le strade della vita, attesa da tanti, ma lei non fece più ritorno. Da quel giorno molti dissero di averla vista in un barlume, altri supposero si fosse persa. Cosi l’umanità, smise pian piano di credere a qualcosa che da sempre, aveva dato loro il coraggio di andare avanti.