Monica Pasero – Poesia
I poeti sognano amore impossibili. Gli amanti vivono nei sogni dei poeti.
I poeti sognano amore impossibili. Gli amanti vivono nei sogni dei poeti.
Ci sono cose che riesci a dire solo con una penna.
Non ho scelta fra amare o odiare: ho già scelto scrivendo.
Poesia della vita non è il trovare qualcosa di armonicamente bello, ma armonioso nella sua deformità.
I poeti arrivano quasi sempre vicino al vero. L’amore è l’energia di cui è composto l’universo, e il cuore umano uno dei canali attraverso i quali si riversa nel mondo. Spesso però il cuore è otturato e per riattivarlo è indispensabile che Cupido lo colpisca con una delle sue frecce.
La vera poesia non dice niente, elenca solo delle possibilità. Apre tutte le porte. E voi potete passare per quella che preferite.
i poeti amano la vita, alcuni arrivano a pensare che sia proprio la poesia a darle un senso, e si arrendono ad essa, alla sua bellezza predace, a volte portando all’arresa tutte le altre passioni, come se la poesia fosse loro sufficiente, talmente un dono già così grande, un amore così immenso, anche se impalpabile. E questo nel tempo forse diventa un piccolo rimpianto, non essere riusciti a farsi toccare da una persona come dalla propria scrittura, un rammarico che diventa dolce malinconia, una veste infuocata che fa amare tutti indistintamente. Perché prima dei poeti parlano le persone.