Monica Spato – Anima
Se il cuore ti scoppia in petto, sospira, tira un bel respiro, prendi la tua anima e braccetto e cammina, c’è sempre un raggio di sole alla fine della via.
Se il cuore ti scoppia in petto, sospira, tira un bel respiro, prendi la tua anima e braccetto e cammina, c’è sempre un raggio di sole alla fine della via.
Che devi avere un caos dentro di te, per far fiorire una stella che balla!
Ho lasciato la porta socchiusa mentreun venticello caldo entrava da essa,uno splendido tepore mi ha avvoltoed io mi sono lasciata riscaldaree cosi piano piano mi sonoaccoccolata come fa un gattosotto un bellissimo caminettoacceso, ma il fuoco lentamente ea poco a poco si è spento, lasciandosolo brace e nulla più, ma la portaormai era aperta e da essa altriventicelli sono entrati, piccoli teporisenza alcun conto, come lampi nelbuio che durano un istante. Ora chemi guardo attorno e vedo la veraportata dei lampi, non me ne curoho chiuso la porta serrandola adovere, basta spifferi che duranoun istante e tempo di cercare untepore più Grande, Unico ed Immenso.Ho chiuso la porta per non riaprirlapiù, ed andando al mio giaciglio unsorriso nasce in me.
Di giorno, quando sono sveglio, i miei occhi vedono; di notte, barricati nelle palpebre, pensano.
Siamo tutti aquiloni, leggeri e colorati vorremmo spiccare il volo, ma un filo ci tiene sempre legati a qualcosa, impedendo di trasformarci in ciò che siamo realmente.
L’anima candida si riconosce: profuma di semplicità.
Ci sono legami scritti nel libro del destino, anime da tempo vincolate in un vortice incomprensibile di amore, storie consolidate a nostra insaputa!