Moreno Michielin – Ricchezza & Povertà
Nel gioco si crede, si affanna quello là, poi guarda nelle mani solo carta straccia, ride di sé, lo vedi? Vive ancora nella sua povertà.
Nel gioco si crede, si affanna quello là, poi guarda nelle mani solo carta straccia, ride di sé, lo vedi? Vive ancora nella sua povertà.
Quante volte ho visto nascere il sole, quante volte tramontare al di là delle mie…
Che vita è cercare sempre il meglio per vivere e pretendere che tutto sia perfetto per essere vivo nel tuo spaziovivere è gridare al vento la propria debolezza per vincerla; si è sempre pronti e con la propria immagine si dialoga,dove sono, come sono, chi sono. Io sono la mia vita in evoluzione fuori dagli schemi dei sentimentalismi, questo mi rafforza per essere di aiuto in questa vita dove tutto è.
Sono in ascolto della tua parola,le mie cellule vibrano,il mio corpo si distende nel silenzio…
Vorrei proprio capire per quale legge morale la società tollera che un uomo con il proprio lavoro possa guadagnare più che altre centinaia di uomini con il loro.
Che vita è cercare sempre il meglio per vivere e pretendere che tutto sia perfetto…
Con le nostre mani possiamo curare, accarezzare, guidare, sostenere, dar da mangiare e da bere. Possiamo aprirle per donare e per ricevere.Oppure possiamo chiuderle ostinatamente alle necessità di chi ci passa accanto. Con le nostre mani possiamo ferire. Con le nostre mani possiamo perfino uccidere.Le nostre mani: segno di benedizione o di maledizione.E tu cosa scegli?