Motörhead – Vita
Sai che sono nato per perdere e scommettere è da pazzi, ma è così che a me piace.
Sai che sono nato per perdere e scommettere è da pazzi, ma è così che a me piace.
Quello che non è utile allo sciame non è utile nemmeno all’ape.
Dovremmo nascere per essere ricoperti di baci, peccato però che dalla vita si ricevono più pugnalate che baci.
Ci sono cose che partono dalla testa, diventano pensieri, azioni e reazioni. E poi ci sono cose che partono dal cuore e allora diventano emozioni, le senti arrivare e ti si piantano addosso, e se ti accorgi di come è bello lasciarsi trasportare dalle emozioni, poi le stampi anche nella mente. E tu diventi cuore.
Giorni in cui vuoi di più per te stesso: credo significhi questo crescere. Quando hai sedici anni tutto è nuovo, anche il tuo vecchio e piccolo paese. Tutto è magico, tutto è entusiasmante e divertente. Poi passano gli anni, passa il tempo, la confusione viaggia in te, finché capisci che hai bisogno di cambiamento. Il tuo paese non ti basta più, quello che hai intorno è routine: gli stessi locali, le stesse persone, quel piccolo mondo che ti va stretto. Gli amici no, per lo meno quelli che hai nel cuore non potrà toglierteli nemmeno il tempo.
La vera soddisfazione è nel vedere crollare i propri desideri dell’invidia che ti vorrebbero vedere cadere a pezzi, ma tu nonostante tutto rimani in piedi.
Si invecchia soltanto quando non siamo capaci di avere un ideale.