Nadia Bailini – Comportamento
Non sempre i giudizi degli altri sono disinteressati. Il più delle volte celano in loro un’invidia latente!
Non sempre i giudizi degli altri sono disinteressati. Il più delle volte celano in loro un’invidia latente!
Ogni qual volta ci sentiamo indignati per le cose che non ci piacciono, ci dovrebbe essere qualcuno che ci ricordi le volte in cui abbiamo messo da parte la morale, degradandola in nome di una più alta convenienza. Non c’è nulla da fare e seppure crediate di essere i portatori di una verità suprema, sappiate che ci si può sentire “nel giusto” anche quando si è spinti dalle più viscide intenzioni, il molare ci duole, solo quando il marcio ha già intaccato le radici.
Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, sia delle parole che delle opere che compie; anche il carattere mostra i segni e le conseguenze di ciò che accade per propria volontà, invece molti erroneamente accusano il destino o la sfortuna. La vita è un dono, la nostra buona o cattiva volontà ne determina la fine o il fine.
Da alcuni comportamenti sto imparando molto e questo è un bene, perché almeno so a chi devo dare il mio cuore e chi devo la mia indifferenza, grazie a chi mi ferisce, queste persone non immaginano che mi fanno un grande favore.
Se una cosa non la vedi non vuol dire che non esiste.
Cercasi raccattapalle per ogni volta che termina la giornata e me le fanno arrivare a…
Alle volte penso a quanto sarebbe bello possedere un modulatore di umore, anche se ormai…