Nadia Consani – Frasi d’Amicizia
Feeling: può durare per sempre o sfumare lentamente come una goccia d’acqua caduta per terra sotto il sole d’agosto.
Feeling: può durare per sempre o sfumare lentamente come una goccia d’acqua caduta per terra sotto il sole d’agosto.
Ci sono persone alle quali vorrò sempre bene; nonostante la rabbia, nonostante la distanza d’animo che ci separa, nonostante l’orgoglio, nonostante non facciano più parte della mia vita. Semplicemente perché le caratteristiche che ci hanno separato sono state anche quelle che un tempo ci hanno unito.
Puoi essere certo d’avere degli amici fino a quando ne hai veramente bisogno.
Si usava dire – da piccoli – “è il mio amico del cuore”, “è la mia amica del cuore”. Che cosa carina. Ma la cosa più bella è che, – sempre da piccoli – quelle parole erano sincere, spontanee e soprattutto vere. Nessuno poteva osare separarci dal nostro amico del cuore, e quando si litigava si faceva “mignolino mignoletto fai la pace con l’angioletto” e tutto tornava come prima. E poi si cresce. Si litiga e niente torna come prima. Ci si ferisce, ci si spezza, ci si abbandona. Per questo per alcuni aspetti preferisco rimanere bambina, perché a me, il “mignolino mignoletto” mi piace ancora da morire, perché per me, l’amico/a, è nel vero senso della parola “del cuore”.
Le amicizie non sono abiti da poter cambiare in base all’esigenza. Le amicizie sono persone che si fidano di noi.
Io li proteggo ancora i ricordi che ho di te, io ti proteggo ancora e non importa cosa fai tu, io ti penso sempre.
L’amicizia non è vedersi tutti i giorni e sentirsi tutti i giorni, l Amicizia è solo un verbo “esserci”, sapere che l altra persona c’è anche se a volte chilometri e chilometri di distanza ma a tutto c e un rimedio se lo si vuole realmente.