Nello Maruca – Comportamento
Il garbo è indice di educazione.
Il garbo è indice di educazione.
Alla maggior parte di noi esseri umani piacciono moltissimo gli animali ma siamo talmente superficiali ed egoisti da volerli “ammirare” non solo a 10 metri dal nostro naso ma soprattutto ammirarli “a casa nostra”…
Anche se a malincuore, capita di dover lasciare qualcosa o qualcuno, e lo facciamo, troviamo il coraggio e andiamo via. Ma in effetti, andremo via davvero? Talvolta potremmo anche partire, volare via lontano, nasconderci nei posti più bui del mondo, però poi ci sorprenderemo sempre là, dove non dovremmo essere. Forse perché, prima di tutto, occorrerebbe andare via da se stessi. Già, non ci si può proprio nascondere a se stessi, perché fino a quando rimarremo imprigionati nel nostro cuore e nella nostra mente, non ci sarà nessun altro posto in cui ci sentiremo veramente liberi da quel “qualcosa” o da quel “qualcuno”. Si, andare via, non sempre significa andarsene davvero.
Niente mai tormenterà più un uomo come un forse detto da una donna.
Fidatevi di voi stessi, e ascoltate il cuore.
Infiniti pensieri attraversano la mente. Se la confusione è tanta, prendi tempo: solo lui potrà…
Un uomo intelligente si troverebbe spesso in imbarazzo senza la compagnia di qualche sciocco.