Nello Maruca – Comportamento
La disonestà in apparenza è benessere e potere, in realtà è tormento.
La disonestà in apparenza è benessere e potere, in realtà è tormento.
Se iniziamo un discorso offendendo gli altri, specialmente se non abbiamo la prova certa di quello che diciamo ma solo congetture dettate dalla nostra rabbia o frustrazione, non pretendiamo di ricevere in cambio dei mazzi di fiori uniti a baci e carezze, e non meravigliamoci nel vederci tornare addosso delle valangate di materia organica. Se abbiamo poi il coraggio di sentirci feriti dalla reazione degli altri dimenticando le offese che abbiamo recato (peggio ancora con l’autorità assoluta di chi crede di essere nel giusto), è evidente che siamo un tantino iprocriti e assolutamente in malafede.
Non sopporto chi si ferma all’apparenza.Se sono brutta non significa che sono intelligente…
A volte temo che il mondo intero abbia dimenticato quanto possa essere preziosa la dolcezza.
Il carattere delle persone non si rivela mai così chiaramente come nel gioco.
Se dessero una spiegazione ogni qualvolta che qualcuno prende delle decisioni, forse si capirebbe meglio.
Non sempre faccio ciò che mi conviene questa realtà non mi appartiene.