Nello Maruca – Comportamento
Per conoscere il vero non si domandi al colpevole della malefatta.
Per conoscere il vero non si domandi al colpevole della malefatta.
Ho smesso di fare beneficenza, di essere sempre accomodante con tutti, di chiudere gli occhi di fronte a torti subiti. Da oggi chi sbaglia esce fuori dalla mia vita e lo fa con la consapevolezza che non ci rimetterà più piede!
Crederci fino in fondo, contro ogni ragionevole dubbio, contro ogni matematica certezza, questo è la…
Non voltarti per cercarmi. Con me, quando è tardi, lo è davvero.
Almeno quando piove e nevica e gela e disgela… io penso che non si può star peggio in casa che fuori o viceversa, e così va bene. Quando, invece, la mattina il sole sorge e promette una bella giornata, non manco mai di esclamare: “Ecco un bene divino che gli uomini possono rapirsi gli uni agli altri”. Non c’è niente che essi non si rapiscano reciprocamente: salute, buon nome, gioia, riposo e, il più delle volte, per ingenuità, ignoranza, ristrettezza di mente e, a sentir loro, con le migliori intenzioni! Vorrei talvolta pregarli in ginocchio di non sbranarsi a vicenda con tanto furore.
Se nella vita ti prefiggi di raggiungere dei traguardi, devi iniziare a correre prima che ti fermino i tuoi limiti o quelli che la vita impone.
Non permettere a te stessa di essere usata non permettere al tuo cuore di essere abusato, ascolta gli altri, ma fai in modo che sentano la tua voce.