Nello Maruca – Destino
Per non conoscere i malanni non si deve avanzare negli anni.
Per non conoscere i malanni non si deve avanzare negli anni.
Fermati un attimo. Respira. La Vita è ciò che in questo momento sta accadendo, non scordarlo, potrai soffrire per mille sconfitte e gioire per altrettanti trionfi, ma solo l’attimo di quel tuo respiro è Realtà tutto il resto è Passato oppure deve ancora avvenire.
Urlo, come il mare in tempesta, che sbatte e si infrange sugli scogli dei miei errori e non so cosa potrei far per cambiare il passato, rimediare non si può, quello che fu resta, quello che sono, lo sarò per sempre.
Per l’uomo il carcere più duro è il peccato. Esso imbriglia e l’anima e il corpo.
Se all’aratro sono due buoi e solo uno è, però, tuo usa il pungolo solo…
Il destino è, quasi sempre, solo una buona scusa.
Non si aspettino gli altrui contatti, facciamo noi il primo gesto.