Nello Maruca – Filosofia
È preferibile vivere nella miseria condita dall’amore anziché sguazzare nell’abbondanza avvolta dall’odio.
È preferibile vivere nella miseria condita dall’amore anziché sguazzare nell’abbondanza avvolta dall’odio.
Nella vita ci sono più salite che discese. Quel che conta è non fermarci e non tornare indietro. Alla fine rimarremo stupiti della vista!
La volpe è guardinga perché teme di essere predata.
Dicono che un uomo non conosca mai se stesso fino in fondo; finché non viene privato della libertà.
Spesso il convincimento senza confronto porta a scelte errate.
È necessario vivere bene il presente, guardare con ottimismo al futuro, non dimenticare il passato.
Penso a me stesso come a un essere umano intelligente e sensibile, ma con l’anima di un pagliaccio, che mi costringe a distruggere tutto nel momento più importante.