Nello Maruca – Filosofia
L’importanza del medico è correlata allo stato del paziente.
L’importanza del medico è correlata allo stato del paziente.
Il “mai” e il “per sempre” sono tempi infiniti che non possono appartenere all’uomo.
Fin dai secoli più remoti l’uomo ha combattuto a testa alta sapendo che la dea della morte sarebbe passata, per quale motivo non dovresti rialzarti ora e ricominciare a combattere? Nessuno! Vai e vinci!
Il valore delle cose sta negli occhi di chi osserva.
La malattia è sofferenza e lo è ancor di più se s’incontrano medici spocchiosi.
Ci sarà un buon governo solo quando i filosofi diventeranno re o i re diventeranno filosofi.
Il massimo che si potrebbe ottenere in questa società è essere diversi tra tanti uguali.