Nello Maruca – Frasi d’Amore
Chi conosce la fedeltà del cane difficilmente ama l’uomo.
Chi conosce la fedeltà del cane difficilmente ama l’uomo.
Delle stelle che ammirai io non scelsi che quella che amavo e da allora io dormo con la notte.
Pensavo che l’amore a prima vista fosse solo un’altra cazzata che l’uomo si fosse inventato, poi ho incontrato il tuo sguardo.
I tuoi occhi mi dicono che non puoi essere verso di me indifferente. Amo il tuo viso, la tua immagine ed oggi con gioia voglio chiaramente dirti tutto l’amore che per te posso provare.
Esiste, poco distante da qui, un luogo intangibile, sospeso nel tempo, nel quale i cuori affini si aspettano.Dovrai svestirti della tua età poiché lì gli anni tuoi non contano. Del tuo genere, poiché lì sei essenza di te stesso.Potrai lasciar scivolare via dal tuo volto la maschera di educata ipocrisia poiché lì non è necessaria.Ti dimenticherai del tuo ruolo quotidiano, dei legami visibili, dei doveri della mente.Ciecamente i cuori si attraggono e creano nuovi nodi leggeri, impalpabili eppur indissolubili.Quando accade ciò, due cuori che si trovano, si sfiorano, si illuminano, tutto, intorno a loro, si disegna come per magia. Un volo leggero di matita a creare archi e colonne, pennellate lievi di profumi a colorare fiori e viali, orizzonti si aprono e cieli si fondono. Quando accade ciò una nuvola di pace piove gentile sulle anime di entrambi.E seppure resteranno per sempre lontani nella realtà, nel tempo e nello spazio, ci sarà un luogo dove potranno trovarsi sempre e per sempre, nonostante tutto, nonostante l’invidia della vita.Esiste, poco distante da qui, un luogo intangibile, sospeso nel tempo, nel quale i cuori affini si aspettano.Cercalo con fiducia e lo troverai.
Sei caduta mentre calpestavo le tue radici, mi hai sfiorato i pensieri, e mentre cadevi nel vuoto hai lasciato una limpida scia di profumo d’amore, hai accarezzato le mie gambe per fermare i miei pensieri! Il tuo profumo si è fermato sulle mie dita, ti ho raccolta e portata verso i miei sensi… ho sentito la tua maestosità! Ho alzato gli occhi al cielo e mi sono sentito solo un seme dei tuoi frutti. Hai abbassato lo sguardo e hai illuminato il mio amore per te facendoti attraversare dai raggi del sole foglia.
Ho deciso di amarti ed ho trovato la mia strada ora mi son perso non…