Nello Maruca – Frasi Sagge
Non si pianga sui fallimenti del passato; siano, invece, da insegnamento per scoprire nuove vie che portino all’appagamento.
Non si pianga sui fallimenti del passato; siano, invece, da insegnamento per scoprire nuove vie che portino all’appagamento.
A volte troviamo persone speciali, con le quali si hanno legami particolarmente intensi, anche a breve distanza temporale. Molto spesso non ce ne rendiamo conto, poiché siamo assaliti dalla logica. Spesso questo aspetto del nostro essere offusca e mette in dubbio le nostre sensazioni che in questi casi sono puramente istintive, o in alcuni casi più rari, emozionali. Questo è un fenomeno davvero meraviglioso e allo stesso tempo, misterioso. Il modo in cui avviene, lo è. Il modo in cui continuerà ad esistere, dipende solo da noi.
È nell’accettazione della nostra follia che mettiamo a nudo la nostra lucidità.
Ci sono due metodi per sapere la verità ed arrivare alla conoscenza. Uno parte dal ragionamento, secondo cui uno più uno fa due. L’altro è legarsi ad una complessa infrastruttura di lettura del pensiero messa in opera dagli angeli e dal Messia (oserei dire insieme ad Hitler), che ora hanno effettivamente vinto. Il secondo sistema da il potere e l’autorità divina, veste delle sue grazie estratte dall’essere di quelli che fa assassinare per ottenere lo “spirito”, ed è da evitare come la rogna. Se si vuole vivere, e non seguire il destino del loro cuore.
Non è un problema se i sentimenti colmano i nostri vuoti. Non siamo sbagliati se ne abbiamo bisogno. Se non ne avessimo bisogno, se bastassimo a noi stessi… esisterebbe solo un uomo sulla faccia della Terra. Un uomo che lascia dietro sé, da millenni, la sua vecchia pelle per quella nuova.
I grandi litigi non iniziano per grandi contrasti ma spesso per piccoli fraintesi.
Se va bene va bene… se va male si recupera.