Nello Maruca – Frasi Sagge
L’uomo è ingrato, tutto quello che gli si concede è come se gli fosse dovuto e pretende il non suo come fosse suo.
L’uomo è ingrato, tutto quello che gli si concede è come se gli fosse dovuto e pretende il non suo come fosse suo.
Mentre vedevo dei peperoncini di tutte le forme e colori pensavo che certe persone sono proprio come degli inusuali peperoncini, apparentemente innocui, possono invece rivelarsi piccantissimi e bruciarti come il fuoco. Che siano piante o persone la diversità è un pregio e insegna sempre qualcosa.
Chi non ha mai commesso un errore non ha mai fatto una scoperta.
Lo stolto è mancante di discernimento, smisuratamente egoista e schiavo dei suoi istinti per cui opera d’impulso senza alcun raziocinio.
Ogni eccesso nuoce a qualcuno e a se stessi, non giustifichiamo ogni volta i nostri peccati, con frasi e aforismi guardiamo in faccia davvero chi siamo. Non dico di essere perfetti ma tendiamo a migliorarci… non ci si migliora nell’egoismo e nell’opulenza!
Tutto ciò che hai sempre voluto sapere, lo troverai sul tuo volto riflesso allo specchio. Ed è li che otterrai tutte le risposte, poiché saprai di non mentire a te stesso.
Non permettere ad una delusione di cambiarti ma lascia che sia solo una esperienza vissuta, imparando da questa, riuscirai a distinguere quelle persone che per te darebbero animo e vita.