Nello Maruca – Vita
Un segno di grande civiltà è la rinuncia alla vendetta.
Un segno di grande civiltà è la rinuncia alla vendetta.
Voltarsi è restare fermi nel passato, è un po’ come morire!
Non è mai questione di vita, ma solo e soltanto di scelte. Scelte che poi la vita te la cambiano, o te la condizionano per sempre.
Le persone non sono ciò che appaiono parlandoci un attimo.Le persone sono tutto ciò che la vita ha loro incollato sulla pelle.
Spesso è da forte più che il morire il vivere.
Mi fermavo a fantasticare sul mondo che avrei voluto vedere, e sapevo che non era impossibile, perché c’era di sicuro gente che l’avrebbe pensata come me. Lo facevo anche tra la folla, non m’importava cosa pensavano gli altri, ero realizzato se mentre guardavano stupiti il mio volto riuscivano ad intravedere come riuscivo ad essere più felice ad occhi chiusi che ad occhi aperti, ma cosa potevo farci se era così? L’immaginazione superava la realtà, ma potrei aggiungere anche che c’erano galassie intere come distanze.
Come una farfalla che nasce dalla sua crisalide senza un ala, imperfetta e insicura, ci provo lo stesso a volare in alto. Perché sento che ho ancora molto da dare a questa vita. Ma mi devo affrettare, il tempo si esaurisce piano piano.