Nerida Corti – Sogno
Nel mio profondo sento che ogni minuto è perso senza una causa, ogni giorno è sprecato senza un impegno, ogni vita è morta senza un sogno.
Nel mio profondo sento che ogni minuto è perso senza una causa, ogni giorno è sprecato senza un impegno, ogni vita è morta senza un sogno.
Il sogno è l’immaginario di un desiderio compiuto.
I sogni sono fotografie a colori scattate dalla fantasia, per ravvivare il grigio orizzonte dell’anima e raccolte dentro un album chiamato cuore!
Io sinceramente oserei per seguire un sogno! Perché mal che vada rischierei solo di poter essere felice!
Non ho più quella poesia che comporta l’amore e forse neanche la nostalgia dei miei tempi migliori… ogni età porta con sé nuova vita, ma la mia vita non ha più età. Mi coglie stanco e mi addormento in ricordi lontani… tu sorridimi ancora, perché mai è vano il sogno del domani.
Cos’è un sogno? È un obiettivo al quale aspiriamo che crediamo al di fuori della nostra portata. Ma non tutti i sogni sono lontani da raggiungere, ci sono alcuni a due passi da noi. Dobbiamo solo allungarci. Dobbiamo solo avvicinarci. Dobbiamo solo alzarci. Una cosa è certa i sogni non verranno mai da noi perché è la nostra determinazione la chiave per esaudirli.
Il sonno restituisce tutto quello che si perde affrontando la realtà, l’infanzia, i giochi, le favole a lieto fine e soprattutto i sogni dimenticati!