Niccolò Fiesoli – Frasi Sagge
Troppo spesso l’ignoranza è il motore dei discorsi, quando dovrebbe invece esserne il freno.
Troppo spesso l’ignoranza è il motore dei discorsi, quando dovrebbe invece esserne il freno.
Diffido di chi ripete continuamente: “ti voglio bene”; potrebbe avere in serbo molte frecce avvelenate. Attenti alle spalle…
Al di la dei sogni si trova la realtà. A volte la realtà supera ogni tuo sogno, sei sicuro di saperla riconoscere quando arriva? Ricorda, solo una persona entrerà nel cuore del cuore, che possa essere dopo un secondo o una vita intera, tutti gli altri ci gireranno intorno.
Il linguaggio è l’armonia della mente umana; a un tempo contiene i trofei del passato e le armi per future conquiste.
Memorie di un grande filosofo: “Quando finalmente, dopo cinquant’anni di studi accaniti, arrivai a comprendere il vero significato della vita, vidi venirmi incontro un uomo con un garofano nero all’occhiello”.
Impari a non fidarti, a tenere lontano tutto e tutti. Impari a contare solo su te stessa, a curarti da sola le ferite quando la vita infierisce. Impari a piangere in silenzio, a mascherare il dolore dietro ad un sorriso falso. Impari che è nel momento in cui riesci di nuovo a respirare che l’onda successiva si abbatte con forza su di te riportandoti a fondo. Impari che puoi anche scegliere di fartelo un po’ in compagnia questo viaggio che si chiama Vita, ma in fondo l’amara realtà è che siamo tutti più o meno soli… e forse per ciò che porti “dentro” di te, tu sei una solitaria in mezzo ad una moltitudine di solitudini.
Che la bellezza della vita inondi i vostri cuori di energia vitale e come un fiume, puro e limpido, trasporti voi nelle preziosità delle sue realtà!