Niccolò Machiavelli – Politica
È molto più sicuro essere temuto che amato.
È molto più sicuro essere temuto che amato.
La politica è l’insieme dei discorsi da avanspettacolo tenuti da un manipolo di illusionisti che ti vogliono far credere di veder chiaro.
Il senatore Monti, che adesso si lamenta dei politici e della politica paga il suo “errore” originale. Quando parlò di “salire in politica” doveva fermarsi, scusarsi e dimettersi subito. Quel “salire” dimostrava che purtroppo non aveva capito niente. In Italia in politica si scende, e più in basso si scende più si ottiene.
Anche il movimento 5 stelleli vuole nelle stalle,anche la stampache con loro campali colpisce a destra e a manca.Chi li ha votatidopo un po’ li ha detestati.Andare ai comiziè diventato il peggiore dei vizi.Il piove governo ladroè diventato piove partito ladro.
Se Andreotti fosse un’azione avrebbe sul mercato mondiale centinaia di compratori. È un uomo di grandissimo valore politico.
La costituzione, se fosse scritta oggi, dovrebbe incominciare così:Art.1) La probabilità di una persona e/o ente di sfuggire alle grinfie della giustizia è direttamente proporzionale al suo capitale.
Chi semina menzogne raccoglie il “potere”!