Nicola Aghilar – Tempi Moderni
L’invenzione del telefonino è servita a salvare tantissime vite umane… circa quante ne ha rovinate.
L’invenzione del telefonino è servita a salvare tantissime vite umane… circa quante ne ha rovinate.
Ogni giorno, in Italia, un benzinaio si sveglia e sa che dovrà correre ad aumentare il prezzo della benzina.Ogni giorno, in Italia, uno di noi si sveglia e sa che dovrà correre più forte del benzinaio per fare il pieno prima dell’aumento.Non importa che tu sia benzinaio o uno di noi… comincia a correre!
È il demone da noi identificato con il termine “Intrattenimento” il vero nemico di questo ventunesimo secolo.
“Papà” dissero i bambini, “le mucche sono come i tram? Fanno le fermate? Dov’è il capolinea delle mucche?””Niente a che fare coi tram” spiegò Marcovaldo, “vanno in montagna.””Si mettono gli sci?” chiese Pietruccio.”Vanno al pascolo a mangiare l’erba.””E non gli fanno la multa se sciupano i prati?”
Questo non è affatto un mondo di pagliacci a cui manca un circo, semmai è il mondo stesso ad essere un grande circo, solo che bisogna saper distinguere i pagliacci dai grandi acrobati!
A volte ci poniamo delle domande a cui non troviamo risposte, tipo perché le persone non riescono più ad essere sincere, o perché l’amore vero è diventato un’utopia. O semplicemente dove sono finiti i veri valori della vita, quali il rispetto, la comprensione, l’ascolto, il sacrificio. Dove si è collocato tutto questo? Esiste ancora qualcosa di buono nell’umanità?
Conserverò sino alla fine il mio essere d’altri tempi.