Nicola Dell’Aquila – Anima
A volte è prioritario staccare la spina e ascoltare la voce dell’anima che ti suggerisce di percepire quello che ha da dirti.
A volte è prioritario staccare la spina e ascoltare la voce dell’anima che ti suggerisce di percepire quello che ha da dirti.
Credo nell’amore, credo nella speranza, credo nella vita, credo nel dolore, credo nella comprensione, credo…
La sua voce inaspettata ed il cuore che batte forte, la tua voce che s’incrina…
Perché dietro ogni parola non detta ci nascondiamo noi.
Non sempre è facile per me mettere nero su bianco i miei pensieri e scrivere cosa sto pensando in quel preciso istante, prendere la mira, modulare, limare, poi tornarci sopra dopo un po’ e vedere l’effetto che mi fa. E dire che ho sempre bisogno di spiegarmi, e quale mezzo migliore della parola scritta? Che grande strumento, e che grande opportunità. Scrivere è un modo per lasciar andare le mie emozioni che mi animano. Le parole escono come un fiume, e scrivo pagine e pagine di getto senza pensarci troppo e rendendo palpabile l’invisibile, e comunicare ciò che non si può sempre descrivere. Ma una volta scritto quello resta per sempre è bello rileggere le mie sensazioni passate che riaffiorano durante la lettura! Insomma! Scrivere pensieri con l’anima per non dimenticare.
Solo chi riesce a leggere il vostro libro dell’anima saprà interpretare i versi del vostro cuore. Beati coloro che leggendosi si scoprono, e scoprendosi si amano.
Gli occhi non possono vedere ciò che l’anima non sente.