Nicola Dell’Aquila – Anima
La mancanza di dialogo è il regno della solitudine nell’anima di persone che si illudono di stare insieme.
La mancanza di dialogo è il regno della solitudine nell’anima di persone che si illudono di stare insieme.
Tu hai ragione, io non ho torto.
Ho sfiorato il tuo cuore per sentire il suo rumore. Ho abbracciato in silenzio la sua anima. Ora so che le tue ali sono pronte per volare lontano da me. Liberale dalle corde della vita e vola. Sii libero di allontanarti, lanciati a capofitto in quel cielo così blu per te. Vai, non temere il vuoto, se cadrai ci saranno le sue braccia ad accoglierti. Vola anima mia. Vola verso un sogno che non dà dolore.
Un gesto può essere fatto sia con il cuore che con la mente. Ma soltanto un cuore puro dona, senza chiedere nulla in cambio.
L’amicizia vera è quella che non si dimostra a parole, ma quella di quando un amico ha bisogno di te, lo aiuti senza fartene accorgere.
Non devo decidere nulla, la mia scelta è compiuta. Ho scelto l’amore, quello vero. Ho scelto la speranza, ho scelto la luce, ho scelto il sole, ho scelto il sogno. Ho scelto la certezza, la certezza dell’attesa e so che avrò la mia risposta, certa, come è certo il sole al tramonto che scompare ma riappare all’alba per il nuovo giorno che arriva.
Dagli occhi si nota se l’anima è vuota.