Nicola Dell’Aquila – Frasi d’Amicizia
L’amicizia vera è quella che quando ti confidi hai qualcuno davanti in grado di ascoltare non con l’udito ma con l’anima.
L’amicizia vera è quella che quando ti confidi hai qualcuno davanti in grado di ascoltare non con l’udito ma con l’anima.
Ogni momento è buono per dimostrare a qualcuno quanto gli vogliamo bene… basta non attendere troppo tempo o prima o poi arriverà il momento in cui non avremo più la possibilità di farlo.
Le cose vere della vita, non sono cose, sono persone speciali. Entrano in punta di piedi nella tua anima e iniziano a colorarla di emozioni.
Il Signore disse: non ti chiederò quanti amici hai, ma ti chiederò, a quanti tu, sei stato amico.
L’amicizia e l’amore due cose differenti però molto simili. Il vero amico come il vero amore non ha bisogno di spiegazioni, non si fa trarre in inganno da false verità, ma sa ascoltare sempre la voce del cuore, è pronto a correre rischi e ad avere fiducia in te sempre. E quando non accade ciò la unica spiegazione è che non è vera amicizia o non è vero amore.
Ormai con le parole della gente costruisco solo castelli, ma è con i fatti che costruisco la fiducia. E a volte viene così difficile.
L’amicizia è fare con testa ciò che ci proviene dal cuore, l’amore ci fa compiere…