Nicola Dell’Aquila – Vita
La forza della volontà è quella che ci fa aggrappare alla vita, superando ogni ostacolo.
La forza della volontà è quella che ci fa aggrappare alla vita, superando ogni ostacolo.
Forse la sofferenza è stata creata da Dio per far rendere conto agli esseri umani quanto sia importante e unica la vita.
Ciò che deve accadere accade… quello che Noi siamo è il sommarsi dell’accaduto; quindi possiamo scegliere il passo successivo.
L’amore è la più benefica, universale e santa di tutte le forze naturali, per la quale l’uomo può evadere dalla clausura dell’io per donarsi, e diventare fonte viva e luminosa di altre vite nel mondo.
Lascio a voi il vivere una volta e morire per sempre e a me il vivere poco e non decentemente una sola volta e continuare a vivere in eterno!
Il cuore e la mente molte volte davanti ad un bivio vorrebbero andare ognuno per la sua strada, ma se prima o poi le strade non si ricongiungessero condurrebbero solo all’infelicità.
Qualcuno dice che “certi treni passano una volta sola nella vita” e io rispondo: Se quel treno non l’hai preso non è perché l’hai perso, ma perché in qualche modo non hai creduto o non hai voluto. Sono convinto che se si “vuole veramente” qualcosa e si è “determinati” a volerla, il treno ti aspetterà o andrai tu in anticipo ad aspettarlo.