Nicola Manna – Frasi Sagge
L’unico modo per non pensare una cosa è pensarne un’altra.
L’unico modo per non pensare una cosa è pensarne un’altra.
I giorni di tempesta attendono sempre qualcuno per sorridere.
Recidere un lungo passato fatto di certezze è strappare ferocemente una parte di sé. Non si ha il tempo di piangere né di urlare. Si può solo cercare di reinventarsi una nuova vita.
La libertà è la forza dentro di noi che non ci lascia incatenare dalle dipendenze e dalle nostre debolezze. Dire di no quando sai che il sì è sbagliato, anche se farebbe più comodo.Libertà di toglierci la libertà quando sappiamo che essa ci porterà a soffrire. O farà soffrire qualcun altro.
Cos’è la felicità? Lo sai perché l’hai provata in modo illimitato e profondo o lo sai per sentito dire?E l’amore?… cos’è? Cos’è l’amore? Individuale o universale? O tutte e due insieme? Cos’è l’amore… un tuo parere? Un tuo misero ideale?Fa parte del tuo cervello, della tua immaginazione?Che bello essere veramente felici.Che energia!C’è solo amore permanente… è sempre stato qui…
Ci vuole carisma nella vita, bisogna essere coinvolgenti, per non vivere nella monotonia.
Amici miei, quando disperatamente abbiamo bisogno di essere amati e di amare. Quando cristo disse che l’uomo non vive di solo pane, parlava di una fame. Questa fame non era quella del corpo. Non era la fame di pane. Parlava di una fame che ha origine nel profondo del nostro essere. Parlava di un bisogno necessario come l’aria che respiriamo parlava del bisogno d’amore. L’amore è qualcosa che tu ed io dobbiamo avere. Dobbiamo averlo perché il nostro spirito si nutre di esso. Noi dobbiamo averlo perché senza di esso noi perdiamo le nostre forze e ci indeboliamo. Senza amore la nostra autostima viene meno. Senza di esso il nostro coraggio viene a mancare. Senza amore non sappiamo affrontare con sicurezza il mondo. Ci ripieghiamo su noi stessi e cominciamo a trovare nutrimento nelle nostre stesse personalità. E così, poco a poco, ci distruggiamo. Grazie ad esso siamo creativi. Grazie ad esso procediamo infaticabilmente. Grazie ad esso, e solamente grazie ad esso, siamo capaci di sacrificarci per gli altri.