Nicola Schiavone – Frasi d’Amore
E non voglio dormire per non smettere di vederti, di pensarti, di assaporarti con tutto il mio amore e con il pensiero che ci sei, ancora.
E non voglio dormire per non smettere di vederti, di pensarti, di assaporarti con tutto il mio amore e con il pensiero che ci sei, ancora.
L’orgoglio uccide l’amore. Ho sbagliato, ma non credo di essere stato il solo, la colpa…
Se mai dovessi parlare di amore e di stelle… uccidetemi!
Come un compositore ama profondamente la musica, come uno scrittore ama il suo libro, come un pittore adora i suoi dipinti io amo te allo stesso modo, anche se non sei frutto della mia fantasia tu rispecchi tutto quello che di bello vorrei trasmettere al mondo.
La mattina il mio primo pensiero al risveglio sei tu, come sempre. Spesso mi giro verso di te e ti guardo, vedo i tuoi capelli sparsi sul cuscino, il tuo braccio gettato sopra la testa, il lieve movimento del tuo petto. A volte, mentre dormi, mi avvicino nella speranza che tu mi faccia entrare nei tuoi sogni, perché per tutto il tempo del nostro matrimonio, tu sei stata il mio sogno.
Non credere a chi, a forza di ridere, non riesce a dirti ti amo.Credi a…
I disillusi si sono solo illusi che ciò che diceva il cuore doveva essere ciò che la propria mente interpretava e si son così preclusi la strada verso la libertà d’amare ciò a cui il cuore aspirava davvero. Amare è oltre ciò che la mente intende.