Nicolas Boileau – Paura & Coraggio
Spesso la paura d’un male ci conduce a un male peggiore.
Spesso la paura d’un male ci conduce a un male peggiore.
Le scelte coraggiose che compiamo indicano le porte che abbiamo deciso di serrare, i sogni che caparbiamente teniamo stretti, e le nuove strade che sorridendo decidiamo di imboccare. Siate coraggiosi nei vostri gesti, da quelli dipende il cuore, spesso.
Mi piace il freddo perché si sfida e le sfide ti fanno sentire vivo, il caldo invece lo devi sopportare.
Volontà, determinazione e coraggio sono le vele da issare per iniziare un nuovo cammino, tracciato dalle nostre decisioni.
Devi andare avanti soprattutto per te stessa e devi saper dimostrare agli altri che sai farcela anche da sola ed è proprio qui che purtroppo a te manca il coraggio devi saperla affrontare la vita e combattere davanti agli ostacoli, per poterli superare, non devi cadere e restare accovacciata nell’attesa che qualcuno venga a rialzarti quando cadi, trova il coraggio e la forza interiore per rialzarti, perché quella grande forza ce l’abbiamo tutti ma non tutti sanno farla funzionare, guarda il sole che hai dentro, non il buio che ti circonda fidati di te stessa non di chi vorrebbe farti cadere e lasciarti stesa al suolo.
Devi osare. Rinunciare non è mai un’alternativa.
Chi ha paura di soffrire, soffre di paura.