Nicolò Mino – Comportamento
Chiedere scusa è diventato difficile.
Chiedere scusa è diventato difficile.
Spesso l’onestà non paga, ma cerchiamo comunque di essere onesti, anche solo per affermare a noi stessi che siamo diversi.
Bisogna rendersi conto che le argomentazioni lunghe e quelle brevi portano allo stesso fine.
Seguire i comportamenti degli altri, vivere nella stessa maniera della massa ci svuota e ci porta al baratro del proprio io annullando il nostro pensiero.
Nessuno ti ha mai costretta ad essere triste ed infelice, lo hai deciso tu e ne hai fatto della tua vita un rovo di spine, puoi offrire quello alla gente che ti incontra, che ti conosce, che si innamora di te. Ma però, non pretendere che tutti siano come te, non pretendere che la vita sia per tutti un rovo di spine, perché non è così, non pretendere che tutti siano tristi ed infelici, loro per se stessi hanno scelto al contrario di te di vivere la vita con gioia, hanno scelto di essere un tutt’uno con l’anima del mondo. Ognuno fa le proprie scelte con la consapevolezza di sapere che comunque ci sarà un prezzo da pagare.
Essere adulti, significa assumersi le proprie responsabilità. con le parole, azioni e conseguenze, in qualsiasi contesto ed in ogni rapporto umano. Non si è adulti altrimenti, se si “scaricano” le proprie responsabilità, dando la colpa all’altro/a e rendendolo/a colpevole. Questo desiderio di onnipotenza, rivela solamente l’incapacità di crescere, e/o la convenienza a rimanere eternamente bambini.
Certe persone sono come quei venditori che ti assalgono appena entri in un negozio. Se…