Nicolò Mino – Frasi Sagge
La gente non apprezza la bontà delle persone, voglio essere il più cattivo al mondo solo per far capire davvero cosa vuol dire essere buoni.
La gente non apprezza la bontà delle persone, voglio essere il più cattivo al mondo solo per far capire davvero cosa vuol dire essere buoni.
Prenditi cura delle tue convinzioni, credi solo nelle leggi dettate dalla tua coscienza, perché chi crede in tutto diventa il nulla.
Una scusa è peggiore e più terribile di una menzogna, perché la scusa è una bugia guardinga.
In certe situazioni la scelta migliore da fare è dare tempo al tempo e aspettare.
A chi predica violenza quale risoluzione ai problemi:di potere, mal costume sociale o religioso.Esortando, in menti poco inclini alla riflessionela volontà di sopprimere creature innocenti(persino con la distruzione del proprio corpo)seminando orrore, angoscia e disperazione.Sappiate che il Creatore è lacerato e offesodai vostri insensati progetti contro natura,alimentati per lo più da rancori e rivalse.×a chi insegue premi nell’aldilàe onori nell’al di qua, (ornandosi da eroe)facendo uso del più prezioso dono del Creatocome bomba distruttrice di creature incolpevoli.Sappiate che atto eroicoè prodigarsi e donare se stessoalla causa della salvezza di creature innocenti.Inoltre impedite alla vostra Animala possibilità di redimersi al grave errore.Xa chi legittima questi pensieri e azionicon consensi, convivenze, devozionio rituali su altarini pseudo religiosi.Sappiate che voi alimentate l’humusnel quale si nutrono irriflessive menti.Di questa angosciante disperazionearrecata nell’urbana civile innocenzane siete fortemente responsabili.
Nel caotico esistenziale dell’oggi non cercare quello che già hai, ma chiudi gli occhi saziandoti del nuovo “antico” sapere.
La vera maniera di crescere è aspirare di andare oltre i propri limiti, nutrendo sublimi desideri di grandi cose, e lottando fino in fondo per realizzarli. Quando agiamo al massimo delle nostre possibilità, non sappiamo mai quale miracolo sia scritto nella nostra vita e nella vita di un altro.