Nicolò Mino – Frasi Sagge
Apprezza qualsiasi cosa ti venga offerta, perché chi te la donata lo ha fatto con il cuore.
Apprezza qualsiasi cosa ti venga offerta, perché chi te la donata lo ha fatto con il cuore.
Le scemenze sono di tre tipi: quelle infinite, quelle finite, e quelle non ancora nate. Tutte e tre possono trovarsi nella tua testa.
La nostra psiche è costruita in armonia con la struttura dell’universo, e ciò che accade nel macrocosmo accade ugualmente negli infinitesimi e più recessi dell’anima.
E sono arrivata alla conclusione che io non son affatto speciale. Ho semplicemente dovuto affrontare un po’ più cose degli altri, un po’ prima.
Nella vita si può essere porta e serratura. Sii porta da aprire per accogliere e serratura per chiuderti a chiave da chi non ti merita.
La vita e un puzzle, tanti pezzi ma nessuno uguale l’altro, tanti, a noi tocca sapere unire le parti e non perderne nessuna, che sarebbe questo nel corso della nostra vita. Alla fine quando metteremo l’ultimo pezzo, vedremo di quello che abbiamo vissuto.
Non desiderare le rose di un altro giardino, calpestando le margherite che crescono ai tuoi piedi. Non desiderare chi ti ignora, trascurando chi ti sorride e chi silenziosamente ti è sempre vicino. Non desiderare di essere altrove, sottovalutando le meraviglie che ti circondano. Non desiderare di essere qualcun altro, dimenticando le grandi qualità che hai. Sei infelice perché sei cieco. La felicità non è nelle cose che si desiderano, ma in quelle che già si possiedono e nel modo in cui si vivono. Essere felice dipende soprattutto da te.