Orazio Andrea Santagati – Nemico
Cerca di non farti mai dei nemici, ma se proprio deve capitare, lascia perdere gli stupidi.
Cerca di non farti mai dei nemici, ma se proprio deve capitare, lascia perdere gli stupidi.
Sono il nemico di me stesso…Ma chi è il vero nemico?Colui che non si accetta per quello che è o colui che non cambia ciò che non accetta di sé?
Se mi fai male una volta, alla seconda non ci arrivi. Le persone che sono capaci di ferire gli altri non meritano perdono.
L’odio per motivi politici e razziali è come la bomba per lo sterminio di massa a scoppio ritardato; bisogna tagliare la miccia molto prima dello scoppio.
Io non voglio regalare proiettili al nemico per prendergli la vita, ma voglio regalargli sofferenze per vivere con loro.
Preferisco essere considerata acida invece che dolce, permalosa invece che sensibile, antipatica invece che amichevole. Ecco, in questo modo io mi riparo dalle fregature.
Sai cosa me ne frega a me del giudizio della gente!? Niente! Loro vivono per criticare e per giudicare io vivo per me stessa e se mi devo auto criticare lo faccio senza problemi. Il mio dito non punta verso gli altri a caso e solo per passatempo, ma ti do un consiglio; quando lo fa sparisci! E velocemente anche!