Orazio (Quinto Orazio Flacco) – Comportamento
Sapere aude. Abbi il coraggio di comportarti saggiamente.
Sapere aude. Abbi il coraggio di comportarti saggiamente.
Se alla fine del tunnel non scorgi alcuna luce, puoi fare due cose: soccombere alla…
Non serve peccare di vittimismo per raccogliere qualche consenso. Io preferisco rimboccarmi le maniche capire dove sbaglio o dove ho sbagliato e provare a migliorarmi. Implorare e strisciare è cosa da perdenti, da vigliacchi. Qualcosa che appartiene a chi non ha il coraggio di ammettere i propri limiti e le proprie colpe. Io preferisco combattere e ridurle. Superare i miei limiti per essere migliore.
In una sera fredda e piovosa la mente in solitudine e senza avvisare si vela di una falsa tristezza, pensieri grigi sembrano cadere come quelle gocce che fredde mi accarezzano il volto e che allo stesso tempo come tutti i temporali spazzano via le nuvole tenebrose per far spazio ad un timido sole…
Che ci posso fare io se ad alcuni resto categoricamente sulle palle, del resto mica si può essere simpatici al mondo. A me poi se ci penso bene, sono più quelli che oggi giorno mi stanno sulle palle di quelli che ho in simpatia. Che dire, sono unica, caruccia, tosta, testarda ma anche molto bastarda se è necessario.
Dai nuova luce al tuo giorno, non tenerlo costantemente al buio.
Odio i legami, le persone appiccicose e quelle che si preoccupano per me. Preferisco una persona che mi mandi a quel paese.