Orazio (Quinto Orazio Flacco) – Vita
Carpe diem.
Carpe diem.
Non ci sarà mai separazione tra ciò che sei e ciò che non sei ancora, perché la nostra vita, non è altro che un viaggio interrotto dalla nascita.
Serviamo liberamente perché amiamo liberamente, giacché dipende dalla nostra volontà amare o meno; da essa dipende se stiamo in piedi o cadiamo.
Vivi serenamente il presente e non pensare al domani. La vita sa sorprendere ed è proprio quando non ti aspetti nulla che può succedere di tutto.
Credo di avere il limite dell’infinito. Infinita voglia di imparare, infinita voglia di amare, infinita voglia di vivere.
La vita è bella perché si può scegliere sempre. Ricorda; lo si può fare sempre. Tu solo tu puoi scegliere cosa fare nella tua vita e della tua vita. Si può scegliere di mettere la pace invece di fare la guerra, si può scegliere di comprendere il prossimo invece di giudicarlo, di aiutarlo invece di farlo cadere, di amarlo invece di odiarlo. Puoi scegliere e scegli sempre tu per te stesso, altri possono confondersi perché non sanno cosa hai davvero nel cuore, scegli tu, scegli di vivere i tuoi sogni, scegli la strada per raggiungere la tua felicità!.
Credo che vinca chi insiste e resiste, non il più forte. Fino alla morte e con il sorriso nel cuore per aver lottato con l’animo.