Oscar Wilde – Comportamento
Si possono insegnare tante cose, ma le cose più importanti, le cose che importano di più, non si possono insegnare, si possono solo incontrare.
Si possono insegnare tante cose, ma le cose più importanti, le cose che importano di più, non si possono insegnare, si possono solo incontrare.
Non è possibile avere sempre tutto sotto controllo.Ci sono le emozioni. E quelle, non le controlla nessuno.
Chiaccherando, del più e del meno, con un caro amico egiziano, ci ritroviamo a parlare di religione. Lui è credente e devoto, ma gli ricordo che io non ho religione… e nessun Dio. Lui con un dolce sorriso mi dice: Lo so, ma sono certo che un giorno troverai la “tua verità”. La verità… ogni giorno trovo sulla mia strada le verità… per esempio ora ho trovato te, mio caro amico.
Puoi essere dotto, ricco, illustre e chiaro, se non hai civiltà sei un somaro.
Giudicare è più facile che capire. È per questo che tante e tante persone preferiscono additare e puntare il dito, piuttosto che ascoltare e aiutare. La tolleranza, l’umiltà e il rispetto, sono valori in via d’estinzione, ecco la vera “crisi” la mancanza di questi importanti elementi che rende questa vita quasi in vivibile.
È più facile per l’animo umano fare del bene che fare del male; purtroppo al…
Se vuoi vivere di sincerità, comincia ad essere gentile con tutti, metti una buona dose di sorrisi sinceri. E non dimenticarti mai di mettere il cuore nelle cose che fai o dici. Comincia a capire che puoi sbagliare anche tu, come le persone che incontri.