Oscar Wilde – Uomini & Donne
Ricorda che sono molto diversi gli sciocchi agli occhi degli Dei e gli sciocchi agli occhi dell’uomo.
Ricorda che sono molto diversi gli sciocchi agli occhi degli Dei e gli sciocchi agli occhi dell’uomo.
Che c’è di più buono del profumo di Donna? Mistico, magico, dolce, terribile profumo di Donna! Mentre provano amore o l’amore lo fanno è inconfondibile, sembra un invito, un richiamo, una promessa, a volte, un castigo, una vendetta, una semplice resa. Donne che si attorcigliano nella loro essenza, la propagano, la disperdono, la lanciano come briciola, come filo e scia da seguire. Fragranza seducente di lembi di pelle fresca che, furtivamente, s’intravedono dalle scollature o dalle trasparenze. Uno sguardo d’intesa oltre gli occhiali neri che si unisce al rossore improvviso delle guance per un gioco che si è spinto un po’ oltre e fuggito al proprio controllo, il capo chino, la mano che passa nervosamente tra i capelli, rumore di tacchi.
I nostri percorsi, secondo delle parallele convergenti in un punto dell’infinito, ci hanno condotti l’una nella vita dell’altro. Le stesse parallele non più convergenti ci portano in punti non definiti. Verso l’ignoto basta che non sia un buco nero.
Nel cuore di una donna alberga un imperscrutabile oceano di mistero.
Non gliene fregava nulla; era una di quelle ragazze che per paura di non essere perdonate, non perdonano. Una di quelle che per paura d’amare, non amano. Insomma, una di quelle che dicono di non affezionarsi e poi ci cascano.
La donna deve essere seria e pudica con gli altri, spregiudicata e maliziosa con il proprio uomo.
Se una persona mi piace molto, non dico mai il suo nome ad altri: sarebbe come cederne una parte.