Oscar Wilde – Uomini & Donne
I mariti delle donne particolarmente belle appartengono alla malavita.
I mariti delle donne particolarmente belle appartengono alla malavita.
Il principe azzurro, la donna dei sogni, l’uomo perfetto, la donna ideale, l’anima gemella, è questo il vero amore? O forse l’amore è l’incontro casuale di due anime imperfette, fragili, impaurite e rattoppate che intravedono la perfezione solo nella loro unione? O forse l’amore è di chi ha il coraggio di attendere di realizzare un sogno e non di accontentarsi di sognare una realtà che non ci appartiene? L’amore è per i temerari, i rivoluzionari, i trasgressivi. I pavidi d’animo si mettano da parte.
C’era qualcosa che non andava e finalmente se ne accorse o meglio, finalmente decise di accorgersene. Per troppo tempo aveva fatto finta del contrario semplicemente per poter credere in qualcosa, per poter credere in lei.
Se una donna si pente veramente, deve andare da un cattivo sarto, altrimenti nessuno le crederà.
Una donna che beve ha solo un pregio in più.
La donna non ha bisogno di brillanti alle mani. Infatti la loro nudità è di una bellezza straordinaria e coprirle sarebbe addirittura svalorizzarle.
Un uomo deve dare risposte concrete alla sua donna e saper rispondere, in modo concreto, alle domande di essa senza esitazioni.