Oscar Wilde – Uomini & Donne
Gli uomini sono dei tali codardi! Violano ogni legge del mondo e ne temono la lingua.
Gli uomini sono dei tali codardi! Violano ogni legge del mondo e ne temono la lingua.
Lo so! Sono una donna impegnativa. Sono fatta per chi lotta e combatte nonostante tante difficoltà!
A volte due sconosciuti si possono conoscere in fretta e più a fondo che due che crescono insieme ma non sanno guardarsi davvero.
L’amicizia tra un uomo e una donna può essere l’anticamera di un amore quando ci si accorge che si può sognare insieme sotto lo stesso cielo.
Lei aspettava che chiamasse prima lui, mentre lui aspettava che chiamasse prima lei e così vissero ambedue soli.
È un urlo grandissimo quello che si innalza all’unisono gridato dalle donne. È un urlo disperato che deve essere ascoltato. Un urlo che dice “basta”! Un urlo che esplode nei cuori di ogni donna che ha paura di scegliere. Di ogni donna che ha necessità e bisogno di potersi avvalere del diritto di riprendersi in mano la sua vita, di decidere e scegliere chi amare. Io da donna dico: “no al femminicidio”!
Tu, donna forte e decisa, che hai scelto di indossare una corazza perché l’egoismo e la cattiveria degli altri hanno distrutto i tuoi sogni. Riveli il tuo vero aspetto solo quando sei sola, ma la fragilità che nascondi, è incantevole come la tua passione. Non fai mai pesare a nessuno le tue lacrime, perché agli altri riesci a regalare sempre un sorriso, mostrandoti allegra anche se il tuo cuore è in frantumi. Sai essere figlia, sorella, amica e amante. Chi ti sta accanto respira aria pulita e con la tua forza, sai far tornare la speranza anche a chi pensa che il domani non possa cambiare. Perché questa sei tu infondo. La tua non è solo una recita. Pensi ancora che la vita è troppo bella. Per essere vissuta sempre e solo a metà.