Oscar Wilde – Uomini & Donne
Rimanendo persistentemente scapolo, un uomo converte se stesso in una tentazione pubblica permanente.
Rimanendo persistentemente scapolo, un uomo converte se stesso in una tentazione pubblica permanente.
Ci sono persone che, per sentirsi importanti, usano il loro punto di forza: la fragilità e le debolezze altrui, sentendosi grandi e indispensabili, giocando a loro piacimento. Quando avranno finito il loro gioco, ti getteranno via, ma non bisogna dispiacersene, perché non servono ad altro.
Ci fanno crescere secondo determinati valori e poi ti accorgi che donne che ancora ne facciano uno stile di vita ce ne sono pochissime e che incontrare un uomo che ancora rispetti determinati valori e certi “ruoli” è diventato quasi impossibile!
A noi piace pensar bene degli altri solo perchè li temiamo. La base dell’ottimismo è semplicemente il terrore. Crediamo di essere generosi perchè ammettiamo nei nostri simili quelle virtù che ci fanno comodo.
Le donne sono un sesso affascinante e testardo. Ogni donna è una ribelle e, di solito, entra in rivolta contro se stessa.
La passione è il culmine dell’amicizia.
Mi piacciono le persone decise, quelle che sanno cosa vogliono. Quelle che quando fanno una scelta è perché è realmente quella che vogliono. Perché chi non sa cosa fare, chi fa delle scelte tanto per, fa sempre una scelta sbagliata. Figuriamoci poi chi fa una scelta fatta solo con la testa, o una scelta fatta per comodità, o addirittura una scelta perché ha già “un’altra scelta”. Ecco secondo me sono le peggiori perché prima o poi faranno i conti con quello che portano dentro.