Oscar Wilde – Vita
Nessuna vita è rovinata, tranne quella la cui crescita si è arrestata.
Nessuna vita è rovinata, tranne quella la cui crescita si è arrestata.
Nella vita siamo scrittori del nostro libro di capitoli conclusi e ancora da scrivere, ma quando il libro si assottiglia desideriamo aggiungere fogli al nostro romanzo e mai scrivere la parola fine, per non consegnarlo all’editore.
Molti vivono circondati dalle proprie balle, dalle bugie che continuiamo a raccontarci. Diventano come bolle di sapone che ci volteggiano intorno. Quando ci si fermano davanti agli occhi, falsano qualcosa, distorcono l’espressione. Ma noi viviamo facendo finta di niente, nella speranza che se ne vadano via da sole.Ci sono giorni però, che le bolle diventano di marmo e non si può più fingere.
La vera forza nella vita non consite nel non cadere mai, ma nel rialzarsi e nel tentare di nuovo tutte le volte che è necessario.
Non credo nelle favole, e neanche nel destino, credo che ognuno di noi ha il potere di decidere, scrivere, segnare la propria vita.
Il tempo logora ogni cosa: senza tempo è ciò che facciamo in vita rimanendo inciso nel nulla e nel tutto per l’eternità.
Giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.