Osvaldo Todesca – Anima
Quando capita che si incontrano due corpi è soltanto perché le loro anime si sono già incontrate, il tutto si ripete, commentava un noto filosofo. Sì, si può ancora amare.
Quando capita che si incontrano due corpi è soltanto perché le loro anime si sono già incontrate, il tutto si ripete, commentava un noto filosofo. Sì, si può ancora amare.
Il viaggio inizia nella mente e finisce al confine tra le lenzuola e l’anima.
Maledettamente romantica stasera la mia anima si perde tra passato futuro e presente… maledettamente giocando con i desideri insegue i sogni. A volte essa diviene infinito.
Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima ma lo è anche un’emozione, un pensiero, un silenzio, un sorriso, una lacrima; perché quando è l’anima a parlare, non esistono veli che la possano celare.
Il silenzio è la voce urlata dell’Anima.
Non fare della tua anima un pozzo dove mettere i tuoi pensieri, ma uno specchio che riflette la luce per illuminarla.
Non ti incontro nelle parole ma nell’emersione della vita dentro la vita.