Paola Marcato – Musica
La musica entra dentro quando tutto il resto rimane fuori.
La musica entra dentro quando tutto il resto rimane fuori.
Certe canzoni sono composte per far scaldare l’anima e sciogliere il cuore.
La musica scolpisce le tue emozioni che diventano note.
Ogni nota è musica.
Musica, sei la sola amica fedele in questo mondo. La tua arte è sublime, il tuo canto piacevole, e ci si sente cullati dal tuo suono melodioso che solo tu sai donare a chi scegli. Musica, non abbandonarmi in questo baratro d’angoscia, poiché tutto è polvere, tutto è cenere, tutto passa. solo il tuo canto resta.
La voce inconfondibile, le espressioni del tuo viso, il modo in cui scrivevi di te e dell’amore, la tua delicatezza e sensibilità, la tua musica è qui con me e per sempre sarà vita. Se dovessi paragonare la tua voce a qualcosa la vedrei come una farfalla, che prima ed ora si posa sulle dite della mia mano e mi ricorda. Ama di me tutto quello che ti ho trasmesso in vita, io allora ascolto la tua musica e capisco che non esistono due mondi separati: la tua vita è rimasta qui.
La musica è ciò che…anche quando le persone più felici del mondo, riesce a strapparci una lacrima.La musica è ciò che…anche quando le persone più tristi del mondo riesce a farci sorridere.La musica è spensieratezza, ricordo, speranza, amore, odio, indifferenza, pazzia…La musica è la forma più pura della libertà.