Paola Marcato – Vita
Diamo un senso ad ogni viaggio. Diamo un senso ad ogni attimo. Diamo un senso ad ogni emozione. Diamo un senso alla vita.
Diamo un senso ad ogni viaggio. Diamo un senso ad ogni attimo. Diamo un senso ad ogni emozione. Diamo un senso alla vita.
Se non si hanno aspettative non si rimarrà delusi e tutto quello che arriverà sarà gradito, ma sempre con il massimo impegno.
Contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta – e sfuggono a qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
La vita è una strada da percorrere attraversando la luce dei colori, le ombre e la musica della natura. La vita è pittura e poesia che si fondono per creare nell’arte che si rigenera ogni giorno.
La vita è abbastanza lunga per chi, come il saggio, sa vivere intensamente ogni istante. A lamentarsi della brevità della vita è invece lo stolto, poiché, in realtà, egli non domina le cose ma ne è dominato e vive in una condizione di perenne alienazione: egli non è padrone di se, né del suo tempo e paradossalmente giunge spesso alla fine della sua vita senza aver realmente vissuto.
A volte sento dire “dove sei Dio”? Sarebbe più giusto dire dove siamo noi!
La vita è una scuola dove molti fanno sega.