Paola Melone – Anima
Il dubbio logora, ma la certezza uccide.
Il dubbio logora, ma la certezza uccide.
Un giorno proverai anche tu la gioia di vedere un’anima liberarsidalle catene a cui era stata imprigionata. Anche tu ti renderaiconto, come ho fatto io, che l’anima di una personaè più potente della persona stessa e nonostante gli vengatolto l’ossigeno, riesce a respirare comunque per tutta lavita; e lo fa nella speranza che un giorno, il suo carneficevenga a liberarla.
Ogni anima ha i suoi percorsi, tutti unici e significativi, talvolta un viaggio solitario fa bene altre crea maggiori ansie. Io sono un “lupo solitario” amo stare fra la gente ma non amo essere schiacciata da chi attraversando la mia anima usa scarponi da montagna. Un’anima va rispettata, accarezzata, lasciata libera di volare, è un terreno su cui bisogna camminare scalzi e leggiadri perché è lì che nascono i sogni e i sogni sono fatti di tessuto delicato e sensibile, si strappa facilmente e le suture lasciano sempre una dolenzia che non va mai via.
La grandezza di una persona non è nel suo nome o nel suo titolo, ma è nelle sue gesta e nella sua anima.
Voi non siete confinati nelle vostre case nei vostri campi, nei vostri corpi voi siete coloro che vivono al di sopra delle montagne siete spiriti liberi che abbracciano la terra.
Non addentrarti nel cuore di nessuno se la tua anima è indecisa!
Perché io ero certo che me la “restituisse”, invece no! Andò via impropriamente con l’anima…